sabato 30 agosto 2014

I miei host parents sono sempre più adorabili. Ieri mia mamma mi ha fatto una sorpresa e mi ha comprato una vaschetta di gelato alla stracciatella, il mio gusto preferito. L'abbiamo mangiato guardando un film-commedia molto carino durante il quale Sandra e Roland hanno riso continuamente. Ho apprezzato molto che abbiano affittato i film dopo aver detto loro che sono appassionata di cinema perché so che non è una cosa che fanno spesso. Tra l'altro non hanno la televisione, o meglio ce l'hanno ma non funzionano i canali quindi la usano solo guardare film. In compenso tengono la radio sempre accesa: la mattina è sintonizzata sulla musica sinfonica , dopo pranzo ci sono le news e  canzoni più commerciali/pop-rock e alla sera subentra la musica d'ambiente. L'atmosfera in casa è molto piacevole e mi dispiace che già dalla prossima settima devo cambiare famiglia, anche se tornerò più avanti con Sandra e Roland. Sandra  mi racconta spesso storie sulla gente di qua e sui suoi parenti e adoro il modo con cui le enfatizza. Stamattina mi ha parlato di suo  figlio , mi ha detto che da giovane fu sospeso due volte per essersi fumato un joint davanti scuola e per averlo offerto ai prof , che rubava e fotocopiava banconote ma che ora è una persona brillante e ben sistemata.  Mi ha assicurato che  conoscerò presto i suoi figli, perché fra non molto dovrà andare a Calgary, dove vivono adesso, e se voglio posso accompagnarla. Ieri ho incontrato un'altra coppia che probabilmente sarà la mia famiglia da  dopo Natale e sono anche loro carinissimi . Sono contenta di andare lì perché hanno un figlio della mia età così almeno avrò qualche coetaneo in casa, nonostante i due siano assai giovanili e sportivi. Ieri mi hanno portato a fare sci d'acqua, e pudding, e poi siamo andati a camminare nel bosco, dove tra l'altro abbiamo visto escrementi di orso(pare che qui sia frequente imbattersi in orsi).  Mi hanno spiegato che la natura  è selvaggia e imprevedibile perció la gente la rispetta molto. Vivono immersi nel verde e negli animali (inoltre quasi tutte le famiglie hanno cani) e non è raro che la gente si costruisca le case da sè. Non voglio far pensare che sono finita nel Burundi, la città è viva e industrializzata -hahah-ma penso non  sia una civiltà troppo sofisticata la loro, tendono piuttosto a essere spontanei e rilassati; allo stesso tempo però affidabili e di parola. Ieri sera io e il ragazzo proveniente dalla Bolivia siamo andati a cena da amici della sua famiglia.È un buffet che organizzano ogni tanto e al quale ognuno deve portare qualcosa che ha cucinato di mano propria. La casa era sulla spiaggia così siamo andati a nuotare nel lago e poi abbiamo fatto un falò e ci siamo disposti tutti intorno al fuoco a chiacchierare, tipo la tribù dei Quileute di Jacob Black ahhah. Stamattina, invece,  io e mia mamma siamo andate in centro allo Street market, un mercato all'aperto che cade ogni sabato . C'era molta gente, la maggior parte trasandata  e molti rasta. La Street dance è molto popolare qui, avremmo visto almeno cinque gruppi di ballerini e musicisti in un breve tratto di strada. . I venditori che abbiamo incontrato sono stati tanto carini almeno quanto tutte le persone che ho consciuto finora e non penso lsolo  perché volevano venderci prodotti ; mia mamma si è fermata quasi ad ogni bancarella a chiacchierare con loro e si sono scambiati buffi aneddoti a caso; mi hanno chiesto di dov'ero, cosa facevo qui, eccetera e, in quanto nuova arrivata,  mi hanno anche regalato una boccetta di succo d'acero e una mela. Adesso siamo appena tornate a casa e Roland ha preparato un sugo da abbinare alla pasta che ho portato dall'italia. Gnammmmm

Nessun commento:

Posta un commento