lunedì 1 settembre 2014

Oggi avrei dovuto cominciare scuola. Invece pare che almeno fino a metà settembre la scuola la vedrò col binocolo dato che è in corso uno sciopero degli insegnanti in tutta la British Columbia. Sono contenta che ho più tempo per riposarmi e posso decidere come passare le mie mattinate ma onestamente -non posso crederci che lo sto per dire-  avrei preferito cominciare subito scuola, almeno per conoscere più gente e per avere anche un'idea su come sarà l'anno scolastico visto che ora come ora non so ancora quale anno frequenterò, se il dodicesimo o l'undicesimo. Hanno detto che dipende abbastanza dall'andamento dei voti che ho avuto lo scorso anno in Italia; trovo questa cosa assurda, dato che due sistemi scolastici così differenti  tra loro non sono neanche lontanamente paragonabili. Vedremo dove mi metteranno.
Oggi avrei anche  dovuto cambiare famiglia e andare presso la mia tutor, Sandy, per restarci fino a metà ottobre circa. Invece rimarrò ancora per un po' nella stessa casa dato che  lei è a Vancuver attualmente perchè sua madre sta morendo. Mi rende felice sapere che rimarró più tempo con Sandra e Roland...sono  esilaranti. Io e Roland suoniamo spesso insieme e cerchiamo gli arrangiamenti delle canzoni che ci piacciono. Sandra mi ha detto che lui si esibisce spesso in pub o intrattiene gli amici alle feste che organizzano di tanto in tanto. Non vedo l'ora di ascoltarlo la prossima volta che suonerà in pubblico.  Proprio adesso sta suonando il pezzo che ha composto lui stesso, mentre   Sandra è andata al negozio dei film per affittarne qualcuno.  Stasera guarderemo 8 Mile, il film basato sulla storia di Eminem. Speriamo di capirci qualcosa visto lo slang che c'è a Detroit!

Nessun commento:

Posta un commento