lunedì 25 agosto 2014

 La prima cosa che ho fatto quando sono arrivata è stata andare a fare la spesa con la mia famiglia al supermercato. Mi hanno chiesto cosa mi piaceva mangiare e quando ho detto loro che mangiavo tutto sono scoppiati a ridere dicendo che lo immaginavano perché ero italiana (così appaiamo agli occhi degli americani insomma). Alla fine abbiamo comprato frutta (tipo solo due tristi mele), carne e latte. Sandra e Roland sono adorabili. Sandra è molto buffa in un senso assolutamente positivo e ti sorride continuamente proprio per farti star bene (probabilmente ci sa fare perché ha lavorato per 15 anni con i bambini problematici ed è laureata in psicologia anche se adesso si occupa di design) :è talmente accomodante e disponibile che è quasi fastidioso e inquietante (è un po' brutto e imbarazzante da dichiarare ma direi quasi che in alcuni instanti mi ha ricordato la Annie Wilkes iniziale di Misery non deve morire). Qualche volta ride a caso e allora rido anche io e sembriamo due stupide che non si sono capite bene. Roland ha un non so che di country; se gli metti un cappello da cowboy e degli stivali alti diventa Indiana Jones , anzi meglio. Ha origini svizzere, tipo sua madre e/o suo cugino sono svizzeri, non ho capito bene. Non sai mai se scherza o se parla sul serio quindi quasi sicuramente sarà capitato che gli abbia riso in faccia quando invece lui non stava facendo umorismo. Oltre al suo lavoro, è anche un musicista, suona la chitarra , sia acustica che elettrica e canta anche...ahah mi ha già informato che faremo un duo prossimamente. È una persona originale e inconsueta ma si vede che è di spessore e di cultura. Un tipo interessante, sia lui sia lei e sembra si siano trovati insieme perché è perfettamente visibile quanto si amino. Tornando al supermarket, una volta preso il cibo, siamo andati a casa. Sandra e Roland hanno una villa in cima alla collina dalla quale vedi tutta la città e le due estremità di questa con i rispettivi laghi. È in faccia al tramonto e sia dietro che davanti, anzi dappertutto intorno, ci sono le montagne. La casa è grande, su due piani e molto particolare, perché l'hanno costruita loro e devono ancora finire il piano sotto, dove hanno intenzione dj piazzare anche una sala per le feste, una specie di biblioteca o studio e una stanza per suonare e registrare o qualcosa del genere per Roland. Hanno due cani, Luna e Tink( se si scrive così), che stamattina mi hanno dato un risveglio illegale tra gli abbai regalandomi il buongiorno canadese. Sandra mi ha mostrato la mia camera con il bagno e poi abbiamo cenato. Mi hanno comunicato gli orari dei pasti più o meno chiedendomi se in Italia era uguale o circa. La colazione (omelette, bacon, caffè, per ora) è alle 7 e mezza, il pranzo a mezzogiorno e la cena alle 5 e mezza...sono pazzi! Inoltre non cucinano molto (a parte per la cena) e si limitano ad aprire il frigo e vedere cosa c'è: per esempio oggi Sandra a pranzo ha mangiato mela e formaggio (io mi sono fatta un'insalata per l'amor del cielo). Dopo cena abbiamo chiacchierato un po' e poco dopo sono andata a letto; ne avevo assolutamente bisogno, considerando che in aereo non ero riuscita a dormire più di tanto.

Nessun commento:

Posta un commento