giovedì 4 settembre 2014

September 3rd

La mia casa è completamente immersa nella natura. Ogni giorno cerbiatti ci attraversano la strada e cavalli, marmotte e scioiattoli sono ormai diventati scontati a vedersi. La casa è in cima alla collina e si può quindi vedere tutta la città. La vista è mozzafiato. Essendo in mezzo alla boscaglia, d'inverno l'abitazione è circondata dalla neve e dev'essere uno spettacolo magnifico. Già oggi ho visto neve in cima a delle montagne in lontananza e non dovrò aspettare molto prima di mettere su un paio di sci penso. In compenso il freddo arriverà presto. Visto che la casa è più in alto del centro fa più freddo quissù, almeno 5 gradi in meno rispetto alla temperatura presso il lago. Ridendo e scherzando può arrivare fino a -24 gradi e spero tanto che per quel giorno io sarò in un'altra casa vicino al focolare. In realtà, Penticton è una delle zone più calde del Canada ma  questo non toglie che abbia le migliori montagne vicino, o almeno così dicono. Per riuscire a sfruttare al massimo questa carta, tra le materie scolastiche che potevo scegliere, mi sono iscritta al corso Outdoor Recreation, che include molte attività, come arrampicata, campeggio, camminata, sci(discesa e sci di fondo),snowboard,ciaspolata,  tiro con l'arco, sopravvivenza e geocaching. Non ho ancora scelto le altre materie perché ci sono mille corsi e sembrano tutti molto interessanti -tipo scienze internazionali, storia attraverso i film, computer-e divertenti- come danza, triatlon, cucina, teatro, scultura- ma io ho un numero limitato( penso 9 o 11). Deciderò con calma. Oggi il vicino mi ha fatto fare un giro con il suo quod da gara su e giù per la collina molto veloci È stato fighissimo. Prima mi ha fatto vedere la sua casa che è letteralmente in mezzo al bosco, nonostante si possa vedere il panorama comunque. Possiede tantissime galline alle quali ha anche dato un nome e che mi sembravano molto care a lui, tipo figlie per capirci, fino a che non mi ha detto che alcune di loro  verranno cucinate presto..ooook ahahah. Mi ha spiegato che ogni anno va in California, al confine con il Messico, e guida io quod per le dune del deserto e qualche volta partecipa anche a gare. Gli ho  proposto di portarmi con me la prossima volta! Magariiiiiii. Adesso stiamo per uscire per andare in spiaggia e sono davvero in ritardissimo, già sono lenta di mio, meglio che mi dia una mossa! Ciaooo xxx

1 commento:

  1. il Canada è il paese della natura x eccellenza, maestosamente rigoglioso. gli abitanti nn se la menano troppo a usare quod o motoslitte (vedrai appena arriva la neve quante...) x godere al massimo d tutto ciò: altro che Italia dove è tutto vietato!

    RispondiElimina